Inbound Marketing e Intelligenza Artificiale
I software già disponibili a supporto di Marketing e Sales
Aumentare la produttività risparmiando tempo. I progressi nell’Intelligenza Artificiale hanno il potenziale per cambiare il modo in cui le persone lavorano.
Obiettivi del Meeting:
- Migliorare l’efficienza dei team
- Rendere più veloci le attività di marketing
- Aumentare i tassi di chiusura del reparto sales
- Fare meno sforzi ottimizzando tempi e budget
Spesso accade che i team Marketing e Sales non siano in grado di lavorare in modo coordinato o efficiente:
- Mentre il Marketing investe budget per creare contatti, se questi non vengono gestiti commercialmente nell’arco di poco tempo si "raffreddano" e si perdono opportunità di business.
- I commerciali desiderano sempre più contatti e di miglior qualità.
- C'è disallineamento tra come i prodotti vengono proposti dal Marketing e come invece vengono presentati dai commerciali, creando perplessità nei possibili clienti.
- La produzione di contenuti e materiali di vendita necessari per accompagnare meglio i prospect nel loro buyer’s journey richiede moltissimo tempo e per questo non si riescono a gestire le giuste quantità di contatti.
- Da parte del sales vengono inviati gli stessi materiali indistintamente, senza tenere conto del momento o dell'interesse del potenziale cliente.
Per queste ragioni molte aziende riprogrammano i propri investimenti su nuove tecnologie leader di Marketing Automation e Intelligenza Artificiale.