31 Maggio 2023

MEETING - Inbound Marketing e Intelligenza Artificiale


Inbound Marketing e Intelligenza Artificiale 

I software già disponibili a supporto di Marketing e Sales

Aumentare la produttività risparmiando tempo. I progressi nell’Intelligenza Artificiale hanno il potenziale per cambiare il modo in cui le persone lavorano.

Obiettivi del Meeting:

-  Migliorare l’efficienza dei team
-  Rendere più veloci le attività di marketing
-  Aumentare i tassi di chiusura del reparto sales
-  Fare meno sforzi ottimizzando tempi e budget

Spesso accade che i team Marketing e Sales non siano in grado di lavorare in modo coordinato o efficiente:

  1. Mentre il Marketing investe budget per creare contatti, se questi non vengono gestiti commercialmente nell’arco di poco tempo si "raffreddano" e si perdono opportunità di business.

  2. I commerciali desiderano sempre più contatti e di miglior qualità.

  3. C'è disallineamento tra come i prodotti vengono proposti dal Marketing e come invece vengono presentati dai commerciali, creando perplessità nei possibili clienti.

  4. La produzione di contenuti e materiali di vendita necessari per accompagnare meglio i prospect nel loro buyer’s journey richiede moltissimo tempo e per questo non si riescono a gestire le giuste quantità di contatti.

  5. Da parte del sales vengono inviati gli stessi materiali indistintamente, senza tenere conto del momento o dell'interesse del potenziale cliente.

Per queste ragioni molte aziende riprogrammano i propri investimenti su nuove tecnologie leader di Marketing Automation e Intelligenza Artificiale.

 

POSTI LIMITATI

EVENTO GRATUITO

RISERVA SUBITO IL TUO POSTO

Senza titolo-2

 

I main topic

Gli argomenti in anteprima

 

La costruzione dell'Automation

Cambiare il mindset di gestione verso la centralità del (potenziale) cliente.

Velocizzare il lavoro dei team

Team marketing e reti di vendita lavorano insieme, guadagnano tempo e tolgono le attività ripetitive.

Le funzioni evolute

Il Content Assistant che utilizza il modello GPT di OpenAI per supportare il team a ideare, creare e condividere contenuti in un lampo.

---

Automation è la combinazione di software, strategia e centralità del cliente.

---

 

Gli obiettivi del Meeting

 

Polygon 9  MIGLIORARE
  l'efficienza del team

Polygon 9  VELOCIZZARE
  le attività di marketing

Polygon 9  AUMENTARE
  tassi di chiusura dei sales

Polygon 9  OTTIMIZZARE
   tempi e budget

Riserva il tuo posto

DOVE
D'Adda 27
La nostra sede in via Cassano d'Adda, 27/1 20139 Milano
QUANDO

31 maggio 2023
Ore 10:00-12:00 
check-in dalle 9:30 

PER CHI
Dedicato a  Marketing Manager e Responsabili commerciali 
ISCRIZIONI
Partecipazione al meeting gratuita.
Posti limitati.

I nostri clienti

Relatori dell'evento

Paolo Pedroni

Fondatore e Partner di Mamma Mia ADV

Appassionato di marketing e comunicazione, sono diventato imprenditore costituendo diverse aziende nel settore. Mi occupo direttamente dell'interlocuzione con i manager delle aziende clienti per una comprensione approfondita e accurata degli obiettivi da raggiungere e definire i KPI, in modo tale che i team a loro dedicati siano veloci e efficienti nel perseguire i risultati.

Manuel Tuozzi

CEO Archimedia & Inbound Strategist

Sono "un venditore", specializzato in strategie di Inbound Marketing e certificato da HubSpot sulle soluzioni di Sales Automation. Aiuto Imprenditori, Marketing Manager e Direttori Commerciali a trovare nuovi contatti e a trasformarli in clienti rafforzando la parte marketing e automatizzando i processi del reparto commerciale. Ho aiutato aziende come Viessmann Italia, Senec Italia, Weishaupt Italia e Wölmann/Ikea Italia nella gestione della propria rete vendita.

Sara Bari

Project Manager, Inbound e Sales Enablement Specialist | HubSpot Certified Trainer

Seguo tutte le fasi di realizzazione dei progetti strategici di Inbound Marketing e Sales dei nostri clienti: dal primo incontro all’individuazione della strategia migliore. La mia specializzazione è il Sales Enablement, cioè il processo per fornire al team di vendita della tua azienda strumenti, strategie e risorse di cui ha bisogno per concludere più trattative.