22 Giugno 2023

MEETING
Il Marketing, la Comunicazione e
l'Intelligenza Artificiale

Quale impatto concreto porterà l’AI-Artificial Intelligence sulle attività di comunicazione?

L’Intelligenza Artificiale è arrivata in questo settore come una cometa: in modo apparentemente improvviso, con grande fragore e lasciando dietro di sé una scia di promesse. I progressi di questo strumento, infatti, hanno il potenziale per cambiare radicalmente le regole del gioco, a diversi livelli:

  • Nuove forme di creatività
  • Creazione, test e analisi in tempo reale delle diverse attività di marketing e comunicazione
  • Dialogo tra i team Marketing, Comunicazione e Sales del cliente e dell’agenzia stessa
  • Awareness del brand, con ricadute importanti nelle strategie digitali di lead generation
  • Marketing Automation, aiutando a scoprire le migliori modalità di integrazione dei dati

Tutto questo si inserisce in uno scenario che vede la competitività delle aziende sempre più correlata alla capacità di offrire un'esperienza del brand quanto più allargata, affidabile e innovativa possibili, nel segno dell’omnicanalità.

Questo richiede un approccio strategico e a lungo termine che porta a nuove sfide, tra cui:

  • Comprendere, registrare e adottare strategie rispetto alle interazioni dei clienti (online e offline), in modo da creare esperienze quanto più personalizzate ed efficaci;
  • Tradurre i dati raccolti in concrete opportunità di comunicazione, vendita e fidelizzazione, migliorando la customer experience.

Da questo contesto nasce “il Marketing, la Comunicazione e l’Intelligenza Artificiale”, un incontro a partecipazione gratuita ma riservata, che ti permetterà di capire come sfruttare l’AI per la gestione evoluta delle campagne marketing.

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I main topic

Gli argomenti in anteprima

Il meeting, destinato ad aziende B2B e B2C, si pone lo scopo di agevolare il raggiungimento degli obiettivi di business, rendendo più fluida, performante e soprattutto automatizzata la comunicazione attraverso la conoscenza di software e strategie customer-oriented. Durante l’incontro verrà proposta una panoramica sulle potenzialità dell’AI e sulle sue funzionalità, indicando le modalità di implementazione per fornire un'esperienza personalizzata ai clienti.

      In particolare verranno trattati alcuni argomenti, tra cui:

  • Creazione rapida di contenuti e creatività
  • AI, profilazione dati e strategia
  • L’importanza delle analisi predittive nel marketing
  • Come la tecnologia può incidere nel rapporto con il buyer persona
  • Sistemi di comunicazione gestiti dall’AI: l’evoluzione delle chatbots
  • Ricaduta sui processi commerciali
  • Incidenza dell’automation nel rapporto tra i team Marketing e Sales

Gli obiettivi del Meeting

 

Polygon 9  MIGLIORARE
  l'efficienza del team

Polygon 9  VELOCIZZARE
  le attività di marketing

Polygon 9  AUMENTARE
la brand reputation

Polygon 9  OTTIMIZZARE
   tempi e budget

Riserva il tuo posto

DOVE
D'Adda 27
La nostra sede in via Cassano d'Adda, 27/1 20139 Milano
QUANDO

22 giugno 2023
Ore 10:00-12:00 
check-in dalle 9:30 

PER CHI
Marketing Manager, Communication Manager, Brand & Product Manager, Responsabili Commerciali.

 

ISCRIZIONI
Partecipazione al meeting gratuita.
Posti limitati.

I nostri clienti

Relatori dell'evento

Paolo Pedroni

Fondatore e Partner di Mamma Mia ADV

Appassionato di marketing e comunicazione, sono diventato imprenditore costituendo diverse aziende nel settore. Mi occupo direttamente dell'interlocuzione con i manager delle aziende clienti per una comprensione approfondita e accurata degli obiettivi da raggiungere e definire i KPI, in modo tale che i team a loro dedicati siano veloci e efficienti nel perseguire i risultati.

Manuel Tuozzi

CEO Archimedia & Inbound Strategist

Sono "un venditore", specializzato in strategie di Inbound Marketing e certificato da HubSpot sulle soluzioni di Sales Automation. Aiuto Imprenditori, Marketing Manager e Direttori Commerciali a trovare nuovi contatti e a trasformarli in clienti rafforzando la parte marketing e automatizzando i processi del reparto commerciale. Ho aiutato aziende come Viessmann Italia, Senec Italia, Weishaupt Italia e Wölmann/Ikea Italia nella gestione della propria rete vendita.

Sara Bari

Project Manager, Inbound e Sales Enablement Specialist | HubSpot Certified Trainer

Seguo tutte le fasi di realizzazione dei progetti strategici di Inbound Marketing e Sales dei nostri clienti: dal primo incontro all’individuazione della strategia migliore. La mia specializzazione è il Sales Enablement, cioè il processo per fornire al team di vendita della tua azienda strumenti, strategie e risorse di cui ha bisogno per concludere più trattative. 

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Automation è la combinazione di software, strategia e centralità del cliente.

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